17 Novembre 2018

News

EMS TRAINING ACADEMY ENTRA NELLA STORIA DELLO SPORT

17-04-2018 16:29 - News Generiche
E´ la prima volta in assoluto nella storia che una squadra di Rugby di massima serie utilizza nella preparazione fisica stagionale l´Elettrostimolazione Integrale Attiva.
Tutto questo grazie alle conoscenze e competenze di assoluto livello del nostro team di specialisti.
Una stagione strepitosa che ha portato il Gruppo Sportivo "Fiamme Oro Rugby", grazie anche al supporto di questa tecnologia all´avanguardia, a raggiungere un traguardo fondamentale: le semifinali del campionato nazionale di rugby di massima serie.
Un ringraziamento speciale per la riuscita di questo fantastico progetto va al direttore e fondatore dell´Academy Mario Vella, al responsabile tecnico Davide Chiuchiarelli, al responsabile della preparazione fisica del gruppo Sportivo Fiamme Oro Rugby, Silvano Garbin (docente della EMS Training Academy), all´head coach Gianluca Guidi,
ringraziamo inoltre il presidente delle Fiamme Oro Armando Forgione, il direttore sportivo Claudio Gaudiello, tutto lo staff di preparazione fisica per aver dato fiducia e creduto in questo progetto assolutamente innovativo.

Un ringraziamento anche a MyoFx Italia per i devices di EMS WiFi e i MaxForce forniti, il Centro di Medicina dello Sport di Voghera, la Facoltà di Scienze Motorie dell´Università di Pavia e "BODYTEC Dammi Venti Minuti" per tutto il supporto tecnico logistico e la disponibilità dei loro specialisti in EMS Training.

I risultati degli studi scientifici fatti in questo progetto sportivo di alto livello e i dati raccolti, verranno presentati in uno degli interventi programmati al IV Simposio Internazionale sull´Elettrostimolazione Integrale che si svolgerà a Firenze il 26 Maggio pv direttamente da Silvano Garbin.